NLX Intelex Past Masters

 

Fin da subito docenti, ricercatori, bibliotecari e studenti di filosofia possono accedere gratuitamente a testi aggiuntivi di rilevanza storica assieme ai contenuti già acquistati sulla piattaforma di Intelex Past Masters.

Past Masters Commons rende disponibile una serie di testi in lingua originale e traduzioni in inglese sulla storia della filosofia. Nel corso del tempo Commons verrà sviluppato con l’inserimento di altri contenuti resi disponibili gratuitamente a chi ha accesso alla piattaforma, espandendo così la collezione oltre il contenuto acquistato.

Come per i contenuti di Intelex Past Masters, anche la parte reperibile in Commons è stata digitalizzata e resa disponibile per soddisfare i più alti standard richiesti per l’accesso online. Per venire incontro alle esigenze dei ricercatori ogni testo è stato accuratamente editato. Tutte le opere sono ricercabili per parola all’interno del testo.

Tutti i testi di Past Masters Commons saranno resi disponibili gratuitamente a clienti nuovi ed esistenti che hanno l’accesso istituzionale alla piattaforma Intelex Past Masters.

Le prime opere rese disponibili sono:
The Collected Works of Chauncey Wright
Francisco Suárez’ Disputationes Metaphysicae
The Complete Works of Montesquieu
Plotinus’ Enneads

Nel corso del 2017 saranno rese disponibili anche opere di:
Montaigne
Tolstoy
Charles Sanders Peirce
Dugald Stewart
e altre opere seguiranno.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni in merito all’accesso alle collezioni di Intelex Past Masters.